mercoledì 2 dicembre 2015

Christmas time...Tutorial chiudi pacco calamita


Christmas time.....siamo vicini al Natale ed io ho pensato di realizzare dei piccoli gadget in tema. Sono dei "Chiudi pacco calamita" ed è possibile utilizzarli in svariati modi: per chiudere pacchi, da tenere comodamente in cucina per richiudere un pacco di biscotti, come segnaposti per la tavaola di natale, piccoli pensierini ....


Sono semplicissimi da realizzare ma allo stesso tempo molto utili


Ma questi simpaticissimi chiudi pacco sono stati pensati anche come calamita da attaccare al frigo come porta post-it


Ho inserito delle semplicissime calamite


Ne ho realizzati parecchi, alcuni gli ho regalati, altri mi sono stati commissionati.


Mi sono divertita tantissimo a farli!!! Vi lascio un piccolissimo tutorial fotografico, magari può risultare utile a qualcuno.



Vediamo  cosa ci occorre




1. Mollette di legno
2. Nastro rosso con pois bianco da 10 mm
3. Nastro in raso rosso da 10 mm (servirà per il fiocco)
4. Decorazioni natalizie in feltro
5. Calamite
6. Spago
7. Colla per pistola a caldo

Procediamo:

 Tagliare due pezzi di nastro rosso da 10 cm l' uno


Incollare su ambedue i lati della molletta i due nastri appena tagliati


Tagliare all'incirca 11cm di spago
26 cm di nastro in raso rosso che servirà per realizzare il fiocco


Dividere lo spago in due parti e incollarlo



Succesivamente realizzare un fiocco ed incollarlo insieme alla decorazione in feltro


Infine incollare sul retro la calamita

 Spero possa servirvi come spunto per realizzare delle semplicissime mollette chiudi pacco calamita.
Lasciatemi un commento per sapere cosa ne pensate.

Potete trovare il mio tutorial e non solo sull' App CreativApp di myCandyContry  
ne ho parlato qui 
Vi abbraccio e vi dò come sempre appuntamento al prossimo post

♥♥♥♥

Seguimi anche su: 
Shop online
http://www.misshobby.com/it/negozi/creazioni-filhttp://it.dawanda.com/shop/CreazioniFilo

4 commenti:

  1. Sono bellissimi e l 'idea della calamita è deliziosa
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Feliz Natal!!! Que a manjedoura do seu coração esteja pronta para receber o Menino Jesus que irá nascer!!!
    Um ano novo repleto das bençãos de Deus!!!
    Doce abraço com carinho, Marie!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!!!