domenica 30 novembre 2014

Aspettando Natale....idee e regali

Manca meno di un mese a Natale e le creative  lavorano, realizzano il più possibile. Devo dire che quest' anno anch' io sto realizzando un pò di cosine che mi sono state commissionate: sto preparando dei bijoux nuovi da poter inserire nella nuova esposizione, insomma si corre tanto aspettando natale....Voi avete creato qualcosina??????Girando tra i vari blog, social network ho notato che, per molti, Natale è già arrivato: luci, decori e qualche pacchettino già pronto!! Personalmente non ho ancora fatto nulla di tutto questo, ho semplicemente creato qualcosa in più per le prossime festività.
Cercavo qualcosa di originale, diversa dal solito; in realtà ,dopo alcune richieste, ho avuto un'idea prettamente natalizia. Nelle mie notti insonne mi capita spesso di pensare a tutto quello che mi aspetta il giorno dopo ed è da qui che nasce:  "la pallina con regalo" (come la chiamo io).Vi chiederete:" Ma stai bene???? "Ebbene si!!!! Ho pensato di utilizzare delle sfere di plexiglass apribili dove, al suo interno, è possibile inserire il regalo con un sacchettino natalizio che può contenere un bijoux da regalare. Così si avrebbe un effetto a sopresa, l 'idea mi piace tantissimo, la trovo originale e sicuramente diversa dalle solite. Devo  ammettere che ha avuto un riscontro molto gradito, ora vi mostro la mia idea:

 magari la si può appendere all' albero e aprirla la notte di Natale.....Al suo interno si può scegliere la creazione che si vuole, in base ai propi gusti e alle proprie tasche. A me piace tanto forse perchè adoro le sorprese, tutto ciò che è originale e handmade..ovviamente!!!
Ho realizzato varie opzioni da inserire all' interno; oggi vi mostro due paia di orecchini:
Il primo l' ho realizzato usando dei rivoli della swarovski precisamente crystal ab che sono meravigliosi e luminosissimi, incastonati con dei cipollotti sfaccettati .




L' altro paio di orecchini  sono delle sfere ricamate realizzate con i cipollotti e swarovki





Questa è una delle mie proposte per natale da poter inserire nella pallina con regalo.Spero vi sia stata d'ispirazione. Che ne pensate "della pallina con regalo" ??? 
Vi abbraccio e vi dò appuntamento al prossimo post dedicato sempre alle idee natalizie.....Un grazie speciale a tutti voi che mi seguite


Un bacione!!!!
♥♥♥♥

Seguimi anche su: 

https://www.facebook.com/pages/Creazioni-Fil%C3%B2/1429723273909881?ref=hlhttps://twitter.com/CreazioniFilohttp://www.pinterest.com/creazionifilo/boards/http://instagram.com/creazionifilohttps://plus.google.com/100273089727808904166/posts

venerdì 21 novembre 2014

Fai brillare la tua buona stella diventa testimonial AIL


Ciao amiche,

questo è un post diverso dal solito. Vi parlo di un' iniziativa per me molto importante, con una carica di energia e solidarietà che riempie il mio cuore e di tutti coloro che, con un piccolo gesto, sostengono la ricerca.

AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, costituita a Roma l’8/04/1969 e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n. 481 del 19/09/1975... è una ONLUS che opera sul territorio nazionale grazie all'attività di 79 sezioni provinciali che collaborano in stretto rapporto con i centri di ematologia.

Promuove e sostiene la ricerca scientifica,  
migliora la qualità della vita dei malati e dei loro familiari,  
sensibilizza l' opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue

AIL raccoglie i fondi da destinare alla ricerca e all'assistenza attraverso diverse iniziative nazionali (stelle di natale, uova di Pasqua, giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma, 5 per mille) e numerosi eventi locali promossi sul territorio dalle sue sezioni. AIL finanzia il Gruppo italiano malattie ematologiche dell'adulto (GIMEMA), collabora a sostenere le spese per il funzionamento dei centri di ematologia e di trapianto, realizza case di accoglienza, organizza servizi di cure domiciliari, promuove seminari interattivi per i pazienti, realizza scuole e sale gioco in ospedale, promuove la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.


Cruciani e AIL insieme per la ricerca.
Scegli il tuo braccialetto su: www.ailshop.it   e sostieni i progetti AIL.
Basta veramente poco per aiutare la ricerca. Io l 'ho già fatto con un semplice gesto:






Vi lascio questo video che racchiude tutto in una sola parola :AIUTIAMO


GRAZIE ALLA RICERCA E UN GRAZIE SPECIALE ALL' AIL.
Anch' io ho avuto una buona stella........ 
Filomena