mercoledì 22 gennaio 2014

Il mio mondo a forma di cuore ♥

Chi segue il blog da un pò di tempo, sa che adoro tutto ciò che è a forma di cuore!! Anche qui ho inserito dei cuori che fluttuano....non potevano mancare!!!
Il post di oggi ha come tema il cuore.Diversi  giorni fa, con l'aiuto della mia cara mamma, ho realizzato un cuore all'uncinetto. Premetto di non essere particolarmente portata per tale tecnica, sarà una questione di blocco, ma trovo difficoltà a gestire catenelle e altro....


Per dare un po' di volume, ho imbottito l'interno del cuore e  ho creato una piccola asola per poterlo appendere utilizzando il filo di cotone per uncinetto.


Infine, per dare un tocco in più, ho applicato un fiore di una tonalità molta chiara e ho aggiunto un nastro di raso che riprende il fiocchettino sempre di raso beige. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, anche perché  cimentandomi poco in tale tecnica, non ho tanta manualità.


Prima di salutarvi voglio ringraziare i nuovi folllowers e tutti coloro che partecipano all' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere"


Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥


Mi trovate su:

11 commenti:

  1. Io non ne capisco tanto di uncinetto...ma il tuo cuore mi sembra perfetto!!!! Bravissima!!!!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  2. Anch'io non sono brava con l'uncinetto, ma quel cuore è veramente carino e fatto molto bene! La rosellina che ci hai applicato ci sta d'incanto!!*_* complimenti!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho un blocco ma verso il cucito in generale oltre che per maglia ed uncinetto!
    Tu lo hai superato alla grandissima!
    Meravigliosa creazione Filò, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Sei stata molto brava, il cuore è molto carino.

    RispondiElimina
  5. Bravissima, il cuore è molto bello!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello!!!Purtroppo io non sono capace ad usare l'uncinetto... Ma tu invece, mi sembri bravissima!

    RispondiElimina
  7. E' molto bello, non è vero che non sei brava con l'uncinetto è venuto fuori un cuore romanticissimo, sei stata altrettanto brava ad applicare il fiore a tono, come sempre!!!
    Ciao e buona giornata.
    Nadia

    P.s. se non chiedo molto, mi piacerebbe sapere dove hai preso la spiegazione del cuore, vorrei cimintarmi anch'io.

    RispondiElimina
  8. Io e l' uncinetto siano due mondi sconosciuti...tu sei stata bravissima!!!Adoro i cuori ed il tuo lo trovo molto raffinato e romantico.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. E meno male che non sei brava con l'uncinetto!!! Questo cuore è bellissimo. =)
    Ciao Filomena, ricambio con piacere la tua visita e ti dò il benvenuto nel mio blog e al mio comliblog. Ti ringrazio anche per la condivisione.
    Ho prelevato il tuo banner e l'ho messo nella mia pagina Blog Amici.
    Adesso mi iscrivo anche alla tua iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" e prelevo anche quel banner.
    A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!!!