lunedì 27 gennaio 2014

Dall'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" oggi conosceremo..........??????


Oggi diamo il benvenuto a Daniela , che ha partecipato all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" con il suo meraviglioso blog  Decoriciclo, ricco di tante idee e creazioni molto belle, utili e originali.
Il blog di Daniela ha come tema centrale la creatività e il riciclo creativo,.Credo sia un modo di esprimere al meglio la propria creatività, dando una nuova vita ad oggetti destinati alla spazzatura.Ecco perché il  blog Decoriciclo  mi ha colpita subito ed è un vero piacere parlarne nel mio blog.
Vediamo chi è Daniela e il suo Decoriciclo 



D: Cosa tratta il tuo blog?
R: Il mio blog si chiama "decoriciclo" proprio perchè mi occupo di decorazione e di riciclo creativo, ma anche di riuso e recupero, concetti simili ma che hanno sfumature di significato per me importanti. In ogni caso, di qualunque delle "3 r" si parli, trovo che sia fondamentale ridurre gli sprechi sia nel momento in cui effettuiamo i nostri acquisti, sia nell'attimo in cui scartiamo qualcosa prima di chiederci: che cosa potrebbe diventare?

D: Da quanto tempo crei?
R: Alcune tecniche, come per esempio l'uncinetto, le ho imparate da bambina grazie alla mia nonna. Ma ho iniziato ad occuparmi seriamente di decorazione a partire dai 20 anni (ora ne ho 41), dapprima come semplice hobby sperimentando svariate tecniche da autodidatta (studiando sui manuali), e successivamente anche come lavoro: ho avuto un laboratorio artigianale per qualche anno, nel quale producevo e vendevo oggettistica e bomboniere fatte a mano, e in seguito ho sviluppato le arti decorative nell'ambito dell'attività di animatrice per anziani con la pittura, il découpage, il bricolage e il trompe-l'oeil. Al momento creo soprattutto per passione, ma anche in occasionali collaborazioni lavorative.

D: Quali sono i materiali che utilizzi?
R: I materiali che utilizzo sono tutti quelli che possono rinascere a nuova vita dai cosiddetti rifiuti domestici, quindi la carta e il cartone, il vetro, la plastica, il metallo, il sughero, la ceramica, la stoffa e il legno. Li trasformo con varie tecniche che vanno dalla pittura al découpage, dal collage all'uncinetto, dal mosaico al cucito creativo e molto altro. Mi piace anche recuperare mobili o complementi d'arredo, anche trasformandoli nella forma e nella destinazione d'uso.

Questi sono alcuni lavori che Daniela gentilmente ha voluto condividere con noi








Ringrazio Daniela per la sua gentilezza. prestandosi a rispondere a queste brevi domande, dandoci la possibilità di conoscerla meglio condividendo con noi queste meravigliose creazioni. Invito tutti voi a visitare il suo blog, vi lascio il suo link:


Per chi volesse partecipare all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell'evento, vi basterà cliccare sull'immagine per conoscere le regole


Vi do appuntamento al prossimo post!!!!
♥♥♥♥



Mi trovate su:

12 commenti:

  1. Molto brava e originale Daniela! La bottiglietta astuccio con la zip è bellissima! :)

    RispondiElimina
  2. Quante belle idee!!! Complimenti!
    Yle

    RispondiElimina
  3. Daniela è bravissima...ce lo dimostra ogni giorno sul suo meraviglioso blog!

    RispondiElimina
  4. daniela è bravissima! la tua bellissima recensione!baci

    RispondiElimina
  5. Corro subito a vedere il blog, tutto quello che riguarda il riciclo è la mia passione
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao Filomena, ti ringrazio di cuore per lo spazio che hai dedicato al mio blog e per le belle parole che hai speso per me. =)
    A presto.
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Ciao! I lavori di Daniela sono stupendi! Che originalità, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Io conosco Daniela non da molto ma ne sono veramente rimasta affascinata...... vado spesso a farle visita per recuperare il tempo perduto nell'ammirare le sue creazione.
    E' veramente brava e versatile!
    Complimenti a Daniela e all'iniziativa!

    RispondiElimina
  9. La conosco da poco ma ho già capito che è un'artista geniale.
    bacione Filò!

    RispondiElimina
  10. Anch'io conosco da poco Daniela, ma devo
    dire che ha delle idee geniali e originali.

    RispondiElimina
  11. Conosco bene Dany , è bravissima , di più , direi che è geniale !!!! E adesso , grazie a lei , ho avuto il piacere di conoscere anche te Filomena e con grande piacere da oggi ti seguirò . A presto. Un bacione

    RispondiElimina
  12. ora vado a farmi un giro! Grazie Filo per questa tua segnalazione di creatività!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!!!