domenica 22 dicembre 2013

Dall' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" conosceremo.......?????


Oggi conosceremo una nuova blogger, che ha partecipato all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere". Il suo nome è Stefania  ed ha un blog all'insegna del riciclo creativo. La ringrazio tanto perché si è prestata a rispondere a queste piccole domande, dandoci la possibilità di conoscerla meglio.
Il suo blog lo trovo carinissimo, ricco di tanti progetti con materiali di uso comune.
Vediamo chi è Stefania con il suo blog  "Nel blog delle Meraviglie"




D: Cosa tratta il tuo blog?
R: Il mio blog è uno spazio in cui fissare e condividere alcune idee supereconomiche che spaziano dai lavoretti per bambini agli articoli per la casa, senza alcuna pretesa di perfezione, anzi con la consapevolezza che con un po' di tempo e di pazienza in più il risultato sarebbe stato migliore! Le mamme "multitasking" però sanno bene che l'amore si moltiplica e il tempo si riduce sempre di più; quello per se stesse e i propri hobbies - in particolare - rasenta lo zero!
Quindi se arriva un'idea, uno spunto dalla tv, da una rivista o da un oggetto abbandonato cerco nel minor tempo possibile (e senza mettere mano al portafoglio) di realizzare qualcosa che sia speciale per me e per la mia famiglia e che ci faccia trascorrere creativamente un po' di tempo.


D: Da quanto tempo crei?
R:Creo da sempre, da quando ero piccola e trascorrevo i miei pomeriggi in compagnia di cartoncini, forbici e spillatrici, ritagli di stoffa e la mitica "Maglieria magica". Adoro disegnare e colorare con ogni tipo di colore.
Diventando mamma ho cercato di trasmettere a mia figlia l'amore per il fai da te, l'aspetto didattico del creare da sola i propri giochi, l'utilità del riciclo e la gioia di vedere una propria idea realizzata.
Mi piacciono tutte le tecniche anche se non sono brava in nessuna in particolare.
Se mi viene un'idea cerco di darle vita il prima possibile usando il materiale che ho in casa. Non sono per i lavori di precisione o troppo impegnativi o lunghi. L'importante è sbizzarrirsi!




D: Quali sono i materiali che utilizzi?
R: Uso materiale di recupero, in particolare carta e cartoncino, plastica, vetro, nastrini e amo da morire la colla a caldo che colma la mia precarietà nel cucito. Mi piace imbottire la stoffa per creare cuscini, paraspifferi, bambole e pupazzi coccolosi. Tutto è utile nel riciclo creativo!





Questi sono alcuni lavori di Stefania . Invito tutti a visitare il suo blog!!.Ringrazio nuovamente Stefania per la sua gentilezza e la sua disponibilità.
Vi lascio il link del suo blog.


♥♥♥♥

Per chi volesse partecipare all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell'evento, vi basterà cliccare sull'immagine per conoscere le regole

Creazioni Filò


Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥♥


Mi trovate su:


4 commenti:

  1. Wow! La mia prima intervista!!! Grazie per questa recensione e questa bella opportunità. Siete tutte le benvenute sul mio blog. A presto

    RispondiElimina
  2. che bello!!grazie di avercela fatta conoscere!baci simona e buone feste!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la seganlazione, corro a vedere il blog
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. molto ingegnosa e simpatici i suoi ricicli e chiare le spiegazioni

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!!!