giovedì 4 luglio 2013

Fermaporta fai da te



In questo post voglio mostravi un  ferma porta. In realtà lo cercavo da un pò di tempo perchè in questo periodo dell'anno, con il caldo, necessito di aprire quasi tutte le porte dei balconi e per evitare che le mie porte si rovinino, magari per un pò di vento in più, sono andata in cerca di un fermaporta. Non volevo il classico, ma qualcosa come dico io, un pò "particolare" e così ho pensato di creare  qualcosa con le mie manine!!!!!!!

Ed ecco cosa ho realizzato




Per la realizzazione sono serviti pochissimi materiali, vediamo nel dettaglio:



1. Un barattolo di latta di diametro 10 cm (io ho utilizzato quello della salsa di     pomodoro)
2. Stoffa, 35 cm
3. Merletto e passamaneria.
4. Fiori di plastica
5. Pistola per la colla a caldo





Dopo aver tagliato la stoffa, di qualche centimetro in più della circonferenza del barattolo, ho applicato  sui bordi esterni  uno strato di colla utilizzando la pistola a caldo


ho tirato bene la stoffa in modo tale da non creare aria tra la stoffa e il barattolo . Fatto questo per tutta la circonferenza, ho creato una piccola piega per chiudere il lavoro.
Il resto della stoffa rimasta in eccesso all'altezza del bordo l'ho piegata e  incollata.

Successivamente ho applicato la passamaneria sui due bordi esterni 
e un pizzo sulla parte centrale del barattolo

Infine per rendere il barattolo più pesante, per non permettere alla porta di chiudersi, ho riempito il tutto con dei sassi e decorato con un mazzo di fiori in plastica, per dare l'idea di un vaso con dei fiori

Questo è il risultato finale!!!
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, mi sono divertita tantissimo nella realizzazione e finalmente ho il mio fermaporte personalizzato e che si adatta al mio arredo



Spero che questo piccolo tutorial fotografico via sia stato utile e d' ispirazione a qualcuna di voi.
            
Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥♥

Mi trovate su:










18 commenti:

  1. Sai che mi ha dato una bella idea per un regalo!
    la stavo cercando....
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che bello,complimenti!
    Ciao,nuova follower,se ti va passa da me ^__^
    Mara

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Silvia di Bimbi Easy
    molto carino il tuo blog, sono una tua follower
    se vuoi passare sul mio
    http://bimbieasy.blogspot.it/
    A presto

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea riciclosa!! Ottima realizzazione! Bravissima!!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero una bella idea!!!
    Sono tua nuova follower, se ti fa piacere passa dal mio blog sarò felice della tua visita ^__^

    RispondiElimina
  6. ciao il tuo progetto è stato caricato puoi trovarlo qui album facebook contest
    ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di creattiva e sono diventata subito tua follower. Complimenti per blog e creazioni! Ti aspetto per prendere un dolcetto virtuale da me su Frizzi e Pasticci (http://cecieviola.blogspot.it/)

    RispondiElimina
  8. Che bella idea! Carinissimo anche il tuo blog, ti ho conosciuta tramite kreattiva se ti va di farmi una visita mi trovi qui! http://michelazzurra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bello, io lo userei sul tavolino :-)

    RispondiElimina
  10. ma questo fermaporta è fantastico, hai avuto una idea bellissima"!!! anche i colori che hai usato mi piacciono molto!bacioni simo

    RispondiElimina

  11. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a kreativa se ti va di passare da me sei la benvenuta.... Sono tua follower

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Da Kreattiva sono passata da te! Bella l'idea del fermaporta...molto in stile shabby...adorable!!!
    Ti lascio il link del mio blog, passa quando vuoi!
    http://pinkykittybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ciao e complimenti per il tuo blog...grazie all'idea di Make Up In & Out ho conosciuto il tuo blog...quest'idea del fermaporta shabby chic è molto carina ed originale...ancora complimenti...se ti va passa pure dal mio blog ti lascio il link diretto... http://ficodindiaecannoli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Troppo troppo brava! Non ho parole complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!!!