sabato 3 settembre 2011

Nasce la nuova Rubrica di Creazioni Filò



Ciao ragazze, 
nei post precedenti vi ho parlato di novità , tutorial, idee creative...per farla breve, ho pensato  di creare qui sul mio blog, un piccolo angolino, una  "Rubrica" intitolata: IL MAGAZZINO DELLE IDEE dove ,dar spazio alla creatività sotto altre sfaccettature, un pò come un magazzino dove depositare idee, tutorial, immagini ecc.......  insomma, mettere un pizzico di creatività in ogni cosa, su ogni oggetto.Questo è lo scopo della rubrica

La prima pagina  del  Magazzino delle Idee  è:................ tutorialdare una " nuova vita"  ad una mascherina per interruttore.



Vediamo cosa  occorre


  1. Una mascherina per interruttore in plastica
  2. Colla per decoupage
  3. Carta di riso panna
  4. Tovagliolo con decoro
  5. Colori acrilici di due colori
  6. Pennello a setole piatte
  7. Pennello per ritocchi
  8. Brillantini
  9. Vernice lucida per finitura 
Procediamo

Come primo passaggio, pulite la superfice del mascherino, quindi strappate con le mani un pezzo di carta di riso .


ora occorre la colla, io ho utilizzato la colla  Stamperia, voi potete utilizzare qualsiasi marca l'importante che sia adatta per il decoupage, vi servirà anche un pennello a setole piatte,


applicate la carta di riso sul mascherino, con l'aiuto del pennello iniziate a stendere la colla su tutta la superficie, una volta terminato tale lavoro, strappate la carta in eccesso, il mascherino si presenterà cosi



eliminiamo la carta presente sull'uscita dei pulsanti, con un taglierino, questo passaggio è molto delicato, quindi dovete aspettare che la carta sia ben asciutta



strappate alcune immagini dal tovagliolo di carta (in questo progetto non ho eseguito tale tecnica, ma ho rintagliato  in maniera netta il decoro in questa maniera, anche se mi rendo conto che non è una cosa semplicissima

................................................

 eliminate i due strati  del tovagliolo, 



posizionate il decoro e con l' aiuto del pennello stendete delicatamente la colla su tutta l'immagine, ora sta a  voi decidere come posizionare il resto delle immagini 

ora per dare un tocco di colore, vi serviranno due colori acrilici, in questo caso ho utilizzato i colori della Rayher il
274 Erika
      454 Artischoc


con un pennellino per ritocchi, andate a spennellare intorno al decoro


per dare un tocco di lucentezza, ho dato una spolverata di brillantini argento.

Dopo aver terminato la decorazione, passiamo alla fase finale del lavoro, cosa bisogna fare....

1. Stendere un velo di colla su tutta la superficie del mascherino, fate asciugare

e

        2. Utilizzare una vernice per finitura, io ho utilizzato il flatting neutro 

Ed ecco come si presenta la nuova mascherina per interruttore



Che dirvi!!!
Buon divertimento.

Al prossimo appuntamento dal 
Magazzino delle Idee
di Creazioni Filò

Se volete  visionare la seconda mascherina vi lascio il link
qui






16 commenti:

  1. Bellissimo tutorial e bellissimo risultato!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  2. stupendo! non c'avevo mai pensato.. grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Un'idea meravigliosa! Grazie per il tutorial, non ho mai fatto un lavoro così, dici che posso provare o forse è meglio cominciare con qualcosa di più facile? Buon w.e.
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, mi è sempre piaciuto dare un tocco in più a tutti i copri interruttori...penso che seguirò il tuo tutorial.....grazie mille!!!! Elisa

    RispondiElimina
  5. Ragazze mi fa molto piacere che il mio tutorial sia di vostro gradimento.
    Carmen, certo che ci puoi provare, lavorare con la carta di riso è molto semplice, invece con il tovagliolo ci vuole più accortezza, sempre se non l'hai mai utilizzato, comunque per qualsiasi cosa puoi sempre contattarmi senza nessun problema.
    Un bacione a tutte voi

    RispondiElimina
  6. Una bellissima idea, e grazie per averla condivisa con noi anche con il tutorial

    RispondiElimina
  7. wow, bellissima decorazione e bellissima idea la rubrica, approvo al 100%!!!

    RispondiElimina
  8. è un vero piacere aver incontrato il tuo blog! se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a Bilibì sono venuta a vedere il tuo blog. Sei bravissima! Metterò il tuo blog fra i miei preferiti così potrò venire a trovarti ancora.
    Un caro saluto
    Elsa

    RispondiElimina
  10. Ciao! Il tuo tutorial è fatto così bene che ho inserito il link di questo post nella mia sezione tutorial dal web: http://creazionifilo.blogspot.com/2011/09/nasce-la-nuova-rubrica-di-creazioni.html

    (un po' di pubblicità non guasta mai :) se però vuoi che tolga il link basta che mi lasci un commento sotto al mio post).

    Daniela - Gomitoli di Cannella

    RispondiElimina
  11. ciao mi sono iscritta oggi sulla tua pagina e mi piacciono moltissimo i tuoi lavori complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
  12. Questa è un'idea davvero splendida ed innovativa, complimenti! grazie per aver partecipato al nostro contest "fatti conoscere con il tuo post più famoso", ciao a presto, adesso faccio un bel giro nel tuo blog, mi sono iscritta, perchè ho visto delle cose che mi interessano molto, ciao a presto

    RispondiElimina
  13. il contest "Fatti conoscere con il tuo post più famoso" si è concluso, sto raccogliendo il materiale pervenuto in video, sono già usciti i video "idee di Natale" "idee dolci", il tuo post farà parte del video "idee di bricolage dal web, le più cliccate", impressa sopra la tua creazione ci saranno il nome e l'indirizzo del tuo blog. Il video sarà pubblicato su YT e sarà condiviso su FB e Twitter. Ciao a presto

    RispondiElimina
  14. Ciao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tua creazione nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all'articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog!!!